[Comunicato Stampa] Il nuovo BlackBerry World offrirà musica e contenuti video

RIM ha annunciato qualche giorno fa che il nuovo BlackBerry  World  per BlackBerry 10 (precedentemente noto come BlackBerry App World ) offrirà uno dei cataloghi più completi di musica e video oggi disponibili su piattaforme mobili. Il nuovo BlackBerry World include un ampio catalogo che comprende sia canzoni che film e spettacoli televisivi: la maggior parte dei film saranno pubblicati lo stesso giorno dell’uscita in DVD e molte serie televisive saranno disponibili già il giorno successivo alla loro trasmissione. L’offerta sarà davvero competitiva, e offrirà contenuti provenienti dai più importanti studi cinematografici, etichette musicali ed emittenti locali. Gli utenti avranno a disposizione un’anteprima dei contenuti e potranno accedervi in maniera completa scegliendo tra diverse possibilità di pagamento.

Di seguito il comunicato stampa appena diramato

.

Il nuovo BlackBerry World per BlackBerry 10 includerà un vasto catalogo di canzoni, gli ultimi film e Serie TV

.

Un unico negozio multimediale offrirà contenuti video e musica dalle più importanti

etichette discografiche, studi cinematografici ed emittenti televisive

.

Milano, 29 Gennaio 2012 – Research In Motion  ha annunciato oggi che il nuovo BlackBerry ® World ™ per BlackBerry 10 (precedentemente noto come BlackBerry App World ™) offrirà uno dei cataloghi più completi di musica e video oggi disponibili su piattaforme mobili. Il nuovo BlackBerry World include un ampio catalogo che comprende sia canzoni che film e spettacoli televisivi: la maggior parte dei film saranno pubblicati lo stesso giorno dell’uscita in DVD e molte serie televisive saranno disponibili già il giorno successivo alla loro trasmissione. L’offerta sarà realmente competitiva, e offrirà contenuti provenienti dai più importanti studi cinematografici, etichette musicali ed emittenti locali. Gli utenti avranno a disposizione un’anteprima dei contenuti e potranno accedervi in maniera completa scegliendo tra diverse possibilità di pagamento.*

“La musica e i contenuti video sono parte integrante di un’esperienza mobile completa. Le persone vogliono accedere in modo facile e immediato alla loro musica, film e trasmissioni preferite, ovunque essi si trovino”, ha dichiarato Frank Boulben, Chief Marketing Officer di Research In Motion. “RIM si è impegnata a lavorare con i produttori di contenuti per portare il meglio dell’entertainment ai nostri utenti BlackBerry 10, e permettere loro di accedere facilmente a tutti i contenuti che vogliono.”

La sezione dedicata al noleggio e al download di contenuti video sarà inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada. In base alla regione e al distributore, gli utenti avranno accesso ai film prodotti dalle seguenti case cinematografiche e produttori indipendenti: 20th Century Fox, Entertainment One (eOne), Lionsgate, MGM, National Film Board of Canada, Paramount Pictures, Sony Pictures Home Entertainment (US), Starz Digital Media, STUDIOCANAL, The Walt Disney Studios, Universal Pictures (UK), Warner Bros. Inoltre, gli utenti potranno accedere anche a serie e spettacoli televisivi delle seguenti emittenti e case di produzione: ABC Studios, BBC Worldwide, CBC/Radio-Canada, CBS, DHX Media, ITV, National Geographic, NBCUniversal (UK), Nelvana, Sony Pictures Home Entertainment (US), Starz Digital Media, Twentieth Century Fox Television, Univision Communications Inc e Warner Bros.

La sezione di BlackBerry World per il download di musica DRM-free comprenderà un catalogo di contenuti da tutte le principali major ed etichette indipendenti, come: 4AD Records, Domino Recording Company, finetunes, Matador Records, [PIAS] Entertainment Group, Rough Trade Records, Sony Music Entertainment, The Orchard, Universal Music Group, Warner Music Group, XL Recordings e Zebralution. La sezione musicale inizialmente sarà disponibile in 18 paesi: Canada, USA, Regno Unito, Argentina, Brasile, Colombia, Messico, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Sud Africa, Spagna, Australia, India, Malesia, Nuova Zelanda e Singapore.

Vincenzo Cardiello

Blogger con una passione sfrenata per la telefonia mobile. In casa sua non mancano gli ultimi prodotti che la tecnologia gli mette a disposizione. Nel 2012 decide di fondare ZeroTacche.it seguito dagli amici di sempre che con lui condividono la stessa passione.